In Crociera ad Ibiza

Ibiza è la più grande delle isole dell’arcipelago spagnolo delle Pitiuse nel Mar Mediterraneo. Fa ugualmente parte delle grandi isole dell’arcipelago delle Baleari, una delle comunità autonome del regno di Spagna. Conosciuta principalmente per le sue serate di festa, musica elettronica, una città multi-etnica e cosmopolita. Una delle destinazioni di tendenza molto apprezzata dai crocieristi.

Perché un soggiorno ad Ibiza?

Ibiza è da sempre una delle mete di turismo tra le più frequentate nel Mediterraneo. Parlando del clima, il sole è sempre presente durante tutto l’anno, ragione per cui i visitatori scelgono questa meta. Le spiagge hanno una lunghezza di circa 200 kilometri, offrendo un paesaggio incredibile e un mare cristallino. Le città, ricche di storia e cultura, sapranno impressionarti con l’architettura, la gastronomia e la vita notturna, molto movimentata. Ibiza è facilmente accessibile con navi da crociera durante una intera giornata. Si puo’ imbarcare a bordo della MSC Armonia della compagnia MSC o sulla nave Costa Fascinosa di Costa Crociere.

Che cosa fare durante uno scalo ad Ibiza

La visita dell’isola comincia spesso dalla capitale Ibiza o Eivissa. Si può cominciare a fare un giro nel quartiere antico Dalt Vila sulla collina. All’interno della muraglia, si trova un grande numero di monumenti come la Porta di Ses Taules, il castello dell’Almudaina, tutti del periodo rinascimentale. La cattedrale della Vierge de las Nieves di stile gotico catalano, il museo monografico e la necropoli di Puig de Molins che custodiscono i resti di tre civiltà, fenici, cartaginesi e romani. L’atmosfera si anima a cominciare da via Barcelona, nel quartiere del porto, fino ad arrivare nel vero punto nevralgico della vita notturna, a San Antonio. Questo piccolo villaggio di pescatori, situato in una baia viciono l’isola d ella Conillera, a 15 minuti da Ibiza. Durante il giorno, la tranquillità regna nel territorio, ma la sera l’ambiente si trasforma. In compagnia di amici o in famiglia, si potrà scegliere tra discoteche, bar, pub. Quanto alle spiagge, per iniziare Cale Gracio o cale Blanch sono una perfetta meta. I posti da visitare non mancheranno di certo ad Ibiza, l’isola dispone di numerosi luoghi da esplorare.