Artisti internazionali e messaggi forti al Bloop Festival di Ibiza

Un’aquila gigante, coloratissima e dai tratti andini all’interno del tunnel di El Soto, ad Ibiza città. È il simbolo della libertà che l’artista messicano Spaik vuole lasciare in questa città.

Il murale sarà, inoltre, la prima delle opere della Open Air Gallery, all’interno dell’evento Bloop Festival. “È molto emozionante – racconta l’artista – sentirsi pioniere di qualcosa di così bello come lo è questo Festival. Allo stesso tempo il lavoro è complicato: praticamente passo la giornata disteso su una gru ed usando solo aerosol, per la rugosità della superficie. Ma una volta finito il lavoro sarà fantastico”.

eventi Ibiza

L’artista messicano, conosciuto per le sue opere ispirate al folklore ed alle tradizioni latino americane, ha spiegato anche che la scelta dell’aquila non è stata casuale: “È un animale – spiega – che fa parte della simbologia di molti popoli e di molte culture, ed in tutte ha lo stesso significato di forza, valore, indipendenza, libertà e lotta contro la paura…che quest’anno poi è il lemma del Bloop Festival “Sin Miedo” (senza paura, ndr).

Le opere degli artisti partecipanti saranno esposte a Dalt Vila, al Porto e nei punti principali della città. Per info sugli eventi e gli artisti presenti al Festival: Bloop Festival Ibiza