Vacanze e viaggi low-cost a Ibiza

Vacanze e viaggi low-cost per ricaricare le pile e affrontare l’autunno con sprint e giovialità. Quest’anno una delle mete più ambite è l’amata Ibiza! Da anni l’isola attira migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo. Non fanno eccezione gli italiani: il record di prenotazioni verso l’isola del sole, del mare e del divertimento si è verificato proprio questa estate, segno che Ibiza è sempre di tendenza.

Ma è anche vero che gli italiani iniziano a cercare il risparmio e in tantissimi hanno scelto Ibizia grazie alle proposte di e-Dreams, colosso virtuale del turismo a prezzi contenuti. Inoltre, proprio per promuovere le prossime vacanze estive è facile incappare in qualche codice sconto. Se applicati in fase di pagamento, questi ottimi coupon garantiscono un risparmio immediato sia sulla prenotazione di voli che dei comodi pacchetti volo + hotel, che già di per se offrono un risparmio medio del 20%.

Cosa che non molti sanno è l’esistenza dei tanto ricercati “codici sconto eDreams”, codici speciali che una volta inseriti a fine ordine permettono di farti risparmiare gratuitamente! In questo momento vi segnaliamo un codice sconto eDreams di 110€ valido su ordini minimi di 1000€, le offerte eDreams cambiano spesso quindi vi consigliamo di controllare spesso la presenza di nuovi codici sconto eDreams nella rete.

Ibizia offre molto da fare e altrettanto da vedere; ma se il tempo a vostra disposizione è poco, organizzate le vostre giornate per non perdere né il mare né la cultura dell’isola. La domanda sorge spontanea… Cosa vedere, cosa fare, cosa visitare? Per scoprire arte e cultura, trascorrete almeno un giorno a Ibiza, in catalano Eivissa, il centro principale dell’isola famosa per lo storico quartiere fortificato, i porticcioli turistici, gli spattacoli di artisti di strada e le incantevoli spiagge. Eivissa è anche il luogo perfetto per trovare alloggio e prezzi interessanti.

Altra tappa obbligata è il Barrio de La Marina, termometro dell’attività commerciale e del divertimento oltre che contesto ideale per una passeggiata sul lungomare con uno sguardo attento e curioso al quartiere del porto animato dai pescatori e dal mercato del pesce.

Se la zona del porto è affascinante, stessa cosa si può dire di Dalt Vila, centro storico di Ibiza. Un vero e proprio museo all’aperto, circondato da possenti mura difensive, che regala una vista sul Mediterraneo senza pari. E’ qui in questa rocca che si possono scorgere edifici incantevoli come la cattedrale di Santa Maria de les Neus (Santa Maria delle Nevi) o il castello Almudaina.

Merita una visita anche il ‘Museo Arqueológico‘ che racconta la storia del Mediterraneo e dei suoi popoli tra fenici, cartaginesi e saraceni. Ultimo ma non meno importante, Les Salines. Per chi ama la natura, ma anche per chi vuole semplicemente allontanarsi dalle solite spiagge, sosta importante è quella del Parco naturalistico Les Salines. L’unicità del luogo è dovuta al particolare ecosistema di saline e stagni millenari, che rende le spiagge incantevoli, le albe e i tramondi unici al mondo.

Non mancano poi tante altre tantissime idee per trascorrere un week end, o una settimana, da favola in questo piccolo paradiso terrestre.