Spiagge per cani ad Ibiza

Molte delle spiagge delle Baleari sono diventate pet-friendly, e si sono nel tempo adattate alle necessità delle mascotte di casa. Maiorca, Minorca ed Ibiza, infatti, hanno aperto 10 spiagge e cale in cui portare il nostro cane e far passare anche a lui una giornata al mare (ricordiamo che per legge, dove non specificato, in tutto l’arcipelago è vietato portare i cani in spiaggia, e che se si tratta di razze dichiarate pericolose è obbligatorio l’uso della museruola). Una sola è la spiaggia per cani della frizzante Ibiza: Ses Roquetes a Santa Eulália del Río. Non è una delle più conosciute dell’isola, ma di certo una delle più panoramiche. La spiaggia è tranquilla, pur non trovandosi troppo lontano dalla città.

Playa de Ses Roquetes / Es Faralló, Santa Eulalia del Río

  • Quando andare con i cani ? La spiaggia è accessibile tutto l’anno.

  • Caratteristiche della spiaggia: Spiaggia urbana di sabba dorata. Le condizioni del mare sono sempre tranquille, permettendo bagni davvero eccezionali. Non ci sono servizi.

  • Le regole da rispettare: i cani devono essere sempre accompagnati, e rispettare il resto dei bagnanti. A portata di mano sempre il guinzaglio, i documenti ed i sacchetti per gli escrementi.

  • Curiosità: E’ l’unica spiaggia canina autorizzata dell’isola!

  • Com’è Santa Eulalia del Río? E’ il secondo comune più popolato dell’isola dopo Ibiza capitale. Oltre alle spiagge, da non perdere i diversi campi da golf.