GUARDARE IL TRAMONTO AL CAFÈ DEL MAR

Proprio alla fine della Baia di Sant Antoni si trova questo locale, famoso al mondo per aver pubblicato i più famosi CD chill-out. Raggiungete il Cafè del Mar per tempo (è sempre molto frequentato!), ordinatevi uno degli squisiti cocktails, e preparatevi per uno dei più incredibili, memorabili tramonti della vostra vita. La passeggiata e gli scogli fronte mare sono occupati tutte le sere da turisti ed isolani di ogni età.

10 cose da fare a ibiza

FARE UN PASSEGGIATA PER IL CENTRO STORICO DELLA CITTÀ VECCHIA DOPO MEZZANOTTE

Le mura ed il cento di Dalt Vila vengono illuminati la notte, e sembra di entrare a far parte di un paesaggio incantato. Il centro è comunque vivo (anche alle tre di notte trovare un locale aperto che vi prepara il caffè, ma anche un negozio di souvenirs), ma l’atmosfera ovattata lo rende assolutamente affascinante. Il profumo della notte al porto è indimenticabile…qualcosa che sempre vi riporterà alle lunghe serate estive. Per contrasto lo staff dei locali più famosi (Pacha, Amnesia…) percorre le strade principali richiamando le persone all’interno. Vale la pena vedere questi due volti di Ibiza convive ogni notte.

10 cose da fare a ibiza

VISITARE IL MERCATO HIPPIE A ES CANAR

Raggiungibile in bus, a piedi o in taxi, il resort di Es Canar si trova nella parte orientale dell’isola. Appena fuori città troverete un mercatino hippy, dove acquistare … praticamente di tutto: da oggetti in pelle (cinture, scarpe, borse…), bonghi ed altri strumenti musicali, coloratissime t-shirts, sciarpe, pantaloni. Davvero caratteristico.

10 cose da fare a ibiza

VISITARE CALA D’HORT PER VEDERE LA FAMOSA “ES VEDRA”

Questa imponente creazione della natura non starebbe male in una film di James Bond. A circa 400mt d’altezza, la roccia di Es Vedra domina la vista sul mare. Si trova a circa 3km dalla costa, ed è Riserva Naturale: visitate Cala d’Hort durante il giorno, ma non perdetevi il tramonto, quando questo gigante naturale da il meglio di sè.

10 cose da fare a ibiza

USCIRE, BALLARE, DIVERTIRSI: AMNESIA, PACHA, SPACE E PRIVILEGE

Pochi altri posti possono competere con i super club ibizenchi. Solo il Privilege ha una capacità di 10.000 persone, mentre il Pacha è il locale da frequentare tutto l’anno, amatissimo dai turisti, ma anche dai locali; lo Space, invece è l’inventore del day-club: i party qui iniziano all’alba, quando gli altri locali stanno chiudendo. Insomma, ad Ibiza il divertimento è garantito…sempre!

10 cose da fare a ibiza

ASSAGGIARE LA PAELLA

Piatto tipico di Valensia, che si compone di riso, carne (di coniglio e pollo) e lumache, sostituite nella versione di Ibiza dagli ottimi frutti di mare locali. Zafferano e paprika dolce fanno il resto: un piatto tipico colorato e gustosissimo, da provare magari in uno dei ristoranti sul mare.

10 cose da fare a ibiza

VISITARE LA VICINA ISOLA DI ES PALMADOR

Crederete di aver scoperto un’isola dei Caraibi, però più bella. Es Palmador è uno degli angoli più remoti, rilassanti e tranquilli di Spagna. Ricordatevi che i bagni di fango sono vietati !

10 cose da fare a ibiza

GODERVI LO SPETTACOLO DEI FUOCHI ARTIFICIALI NELLA CITTÀ VECCHIA IL 15 DI AGOSTO

I più assidui visitatori dell’isola sanno bene di quanto gli isolani vadano fieri dello spettacolo dei loro fuochi. Quasi ogni festa estiva termina con uno spettacolo di fuochi artificiali, ma l’evento più atteso e spettacolare è sicuramente l’Ascensione della Vergine, il 15 agosto. È un giorno di festa nazionale, ma qui è davvero spettacolare.

10 cose da fare a ibiza

VISITARE IL BEACH CLUB BORA-BORA A PLAYA D’EN BOSSA

Un party lungo un giorno: qui troverete ad attendervi un tavolino con una piña colada, un lettino, un mare splendido…e circa 500 persone pronte a fare amicizia. Cosa si può volere di più?

VISITARE BENIRRAS BEACH PER IL SUNDAY DRUMMING PARTY

Benirras beach, appena passato Port San Miguel ospita, ogni domenica al tramonto un party davvero peculiare. È un tipico party hippy, dove a farla da padrone sono le percussioni, i falò e la danze, aperte a tutti, che durano fino all’alba.

10 cose da fare a ibiza