Il festival del folclore torna protagonista ad Ibiza

Il prossimo fine settimana si terrà a Sant Josep la XX edizione del Festival del Mare Nostrum, cui quest’anno parteciperanno 130 artisti provenienti da tutta la Spagna.

Il Festival folklorico di Ibiza, Mare Nostrum compie 20 anni e per celebrarlo, il comune di Sant Josep ha organizzato una serie di spettacoli eventi e danze tradizionali che inizieranno sabato alle 19.30 presso il Parco Can Burgos.

Il sabato si esibiranno i cori ed i gruppi di adnza “Virgen de los Peligros”, di Murcia, il gruppo ‘La Esteva’, di Segovia, Coros y Danzas Castiella, di Cabezón di Valladolid, Ordi Broix, di Santanyí (Maiorca), e il Grupo di balli tradizionali di santa Gertude, anfitriona dell’evento.

Per la domenica, invece, è previsto che ogni gruppo si esibisca negli altri municipi: Coros y Danzas de los Peligros e sa Colla de sa Bodega si esibiranno alle 12 nel Parco de la Paz. Alla stessa ora, Coros y Danzas Castiella e sa Colla de Can Bonet, ed Ordi Broix e sa Colla des Vedrà si troveranno al Passeig de ses Fonts e nella Piazza della chiesa di Sant Joan.

La presidentessa della Federazione Colles de Ball i Cultura Popular de Ibiza y Formentera si è detta orgogliosa di poter celebrare i XX anni di un evento folclorico, che si propone di condividere la propria cultura con altre comunità, invitando ogni anno gruppi diversi.