Eventi da non perdere ad Ibiza in settembre

È arrivato settembre, con la sua luce particolare e le sue giornate di tranquille…ma non ad Ibiza dove c’è sempre qualcosa da fare. Di seguito i principali eventi da non perdere questo mese sull’isola.

Il Jazz festival

L’Ibiza Jazz Festival torna quest’anno con 4 giorni di concerti ed eventi proposti da artisti locali e provenienti da tutta Europa. Il primo concerto, gratuito, si terrà al Mercat Vell giovedì 7 settembre. I successivi concerti si terranno al Baluard de Santa Lucia (entrata a 12€). Il Festival si chiude il 10 settembre con l’esibizione del quintetto Daahoud Salim, vincitore lo scorso anno al Getxo Festival.

eventi Ibiza

Solo un arrivederci

Settembre è tempo di closing party per molte delle famose discoteche dell’isola. L’11 settembre, infatti è il turno dell’Ushuaia, che ospiterà Armin Van Buuren: un’occasione evento davvero unica.

Il 25 settembre sarà il turno del Pacha, con ospite Sven Väth.

Lo Space, che probabilmente non riaprirà il prossimo anno, si congeda il 20 settembre con una speciale esibizione di Carl Cox, che qui ha suonato per 15 anni. Si prevede un sold out.

A tutta birra

Il 16 settembre inizia l‘Ibiza Beer Festival all’interno del Recinto Ferial, in centro città. 150 saranno le birre provenienti da tutto il mondo: l’entrata, di 3€, prevede degustazioni, attività per bambini, musica dal vivo e gastronomia legata alle varie tipologie di birra: dal sushi alla cucina locale.

festival della birra ibiza
Trekking

Uno dei modi migliori di vedere da vicino le bellezze dell’isola è girarla apiedi. Per questo il comune di San Juan ha organizzato tre uscite guidate di tre ora l’una nelle zone meno conosciute della parte settentrionale di Ibiza. Le uscite sono previste il 13, 14 e 15 di settembre. I posti sono limitati, quindi si consiglia di prenotare. Per info seguite il link.