A Es Cubells, un piccolo paese situato a sud dell’isola si festeggia il 16, 19 e 20 luglio.

  • Giovedì 16 ci sarà una messa solenne e una processione, seguite poi da uno spettacolo di danze popolari da parte del Gruppo Folcloristico di Sant Jordi de Ses Salines e concerto e festa con l’esibizione del gruppo ibizenco The Frigolos.
  • Sabato 18 luglio ci sarà uno schiuma party per bambini dalle ore 18:30 e l’esibizione del mago Alemer. Seguirà un concerto del gruppo locale Bluesmafia i es Saligardos.
  • Domenica 19 ci sarà una messa seguita dalla tradizionale processione marittima tipica della Festa del Carmen alle ore 10, una mostra di motociclette d’epoca organizzata dal Club de Moto Clásica di Ibiza e Formentera. Tutto gratuito!

festa ibiza

Portinatx, San Juan, è uno splendido paese situato al nord dell’isola, conosciuto soprattutto per la sue spiagge tranquille destinate al turismo familiare, con un pittoresco faro che può essere visitato.

Las Fiestas de Portinatx 2015 prevede attività da giovedì 16 a domenica 19 luglio.

  • Giovedì 16 ci sarà un torneo di palas, racchette di legno e un torneo di calcio-tennis (si gioca con un pallone da calcio in un campo da tennis), nella Playa S’Arenal Gros.
  • Venerdì 17 ci saranno i juegos y carreras alla spiaggia Playa S’Arenal Gros e alla S’Arenal Petit.
  • Sabato 18 luglio ci sarà la gran fiesta Portinatx en la playa, una notte di festa. Su http://goo.gl/PuFEsJ troverete gli orari degli autobus.
  • La giornata di domenica 19 prevede un programma ricco che varia dalle passacalles, un tipo di musica ritmata di origine popolare spagnola interpretata da musicisti ambulanti, la processione marittima dedicata alla Vergine, balli popolari, esibizioni di White Rabbit (pop rock), Iván Domenech y del gruppo di Formentera La 22 (salsa e merengue). Gratuito anche questo programma!