Vivere Ibiza

Ci siamo. Maggio è arrivato e la stagione dei divertimenti e degli eventi a Ibiza sta per avere inizio. Tantissimi gli appuntamenti che animano l’isola più mondana delle Baleari durante questo mese. I giorni sono più lunghi, il sole è più caldo e le feste di apertura dei più noti locali sono pronte per partire. Tutto questo e molto altro fa di maggio il periodo ideale per sperimentare ciò che la Isla Blanca ha da offrire. Abbiamo selezionato per voi gli eventi assolutamente da non perdere se vi trovate a Ibiza in questo periodo.

1. Fiera Medievale. Un vero e proprio viaggio nel passato vi aspetta dall’11 al 14 maggio quando la famosa Fiera Medievale arriva nel centro storico di Ibiza. Le tortuose strade che conducono alla cattedrale sono circondate da bancarelle che vendono una varietà di merci: dai gioielli fatti a mano agli articoli in pelle fino ai formaggi locali e alle salsicce. Artisti di strada, cammelli e asini in giro per la città rendono questa giornata molto divertente per bambini e adulti. Un evento davvero da non perdere, basti pensare che ogni anno la Fiera attrae oltre 50mila visitatori durante il fine settimana.

2. Inizio dell’estate a IMS Dalt Vila. Considerato come uno dei luoghi più spettacolari e atmosferici del pianeta, tanto da essere dichiarato Patrimonio dell’Unesco, l’IMS Dalt Vila è conosciuto soprattutto per i suoi party. Nelle mura della cittadella vecchia di Ibiza il 26 maggio alcuni dei migliori dj e artisti della musica elettronica si esibiranno in una serata di balli e divertimenti per aprire tutti insieme ufficialmente l’estate ibizenca.

3. Mercatino hippy di Las Dalias. Maggio è il mese in cui il famoso mercato hippy Las Dalias accoglie l’estate. Con la sua vasta gamma di prodotti in offerta, questo è il posto dove fare acquisti fino a sera. Per completare la vostra esperienza di shopping ci sono eventi musicali durante tutto il mese. Ci sono anche bar e ristoranti molto caratteristici dove prendere un cocktail o mangiare uno dei piatti tipici. Insomma molto più di un semplice mercatino.

4. “Hï Ibiza” il nuovo superclub dell’isola. Dalle ceneri del vecchio Space emergeranno quelle di “Hï Ibiza”, una sconvolgente novità della Ushuaia Entertainment situato a Playa d’en Bossa. La grande inaugurazione è fissata per il 28 maggio. Ad attendervi una stravagante festa di apertura. La discoteca rimarrà, infatti, fedele allo spirito di mentalità aperta di Ibiza, riunendo amanti della musica pronti a ballare, scoprire e sperimentare la magia della Isla Blanca, almeno stando a ciò che pubblica nella sua pagina web il nuovo locale di divertimento notturno. Hï – promettono gli organizzatori – questa estate sarà il palcoscenico per grandi nomi della musica elettronica, dalle guest riconosciute fino alle nuove promesse emergenti del mondo underground. Un appuntamento, ne siamo certi, che non deluderà le attese di quanti scelgono Ibiza per la sua movida.

5. Flower Power. Chiudiamo la nostra personale classifica con una delle feste più belle organizzata dal Pacha, uno dei più famosi locali dell’isola. Si tratta del Flower Power che si terrà il 29 maggio. A rendere questa serata tanto speciale, non solo l’atmosfera e il tipo di clientela che la frequenta, ma anche l’ottima musica, scelta da uno dei Dj più famosi dell’isola, ossia il noto Dj Piti e Victor Nebot. Una perfetta festa in stile hippy tra le più popolari tra coloro che vivono ad Ibiza. L’atmosfera di questo party è unica ed introvabile in qualsiasi altra parte del mondo. Vale la pena farci un salto.