Ibiza in barca: con Click&Boat tra spiagge sconosciute e voglia di relax

Ibiza. Maggiormente conosciuta per il suo lato modaiolo e trasgressivo. Amata dai giovani in cerca di divertimento, libertà e zero preoccupazioni.

Famosa tra i vip, se non per i vip, che ogni anno vengono paparazzati in riva al mare o in qualche locale esclusivo.

Se questo è quello che conoscete della nota “Isla Bianca”, sappiate che in realtà, Ibiza è molto, ma molto di più!

Per ogni spiaggia affollata e vibrante, c’è una baia appartata e tranquilla, le cui vibrazioni percepite sono semplicemente quelle date dall’andirivieni del mare.

Per ogni locale colmo di luci e chiacchiericci, c’è un ristorantino elegante ed appartato, affacciato sul blu intenso del Mediterraneo.

Delicata, raffinata e semplice al tempo stesso, dall’atmosfera autentica e con luoghi nei quali il tempo sembra essersi fermato. “L’altra” anima di Ibiza traspira in tutte quelle spiagge e posti remoti sconosciuti al turismo.

Oggi ve ne presentiamo 4, guidandovi alla loro scoperta per mostrarvi il vero lato esclusivo dell’isola.

Come vi ci portiamo? A bordo di una barca noleggiata su Click&Boat!

Una ricerca veloce, qualche click, ed ecco che il noleggio di yacht a Ibiza, di catamarani o barche a vela è bello che organizzato, pronto per offrirvi un lungo weekend o una settimana di totale relax, e per condurvi lungo le rotte più belle lungo le quali ammirare paesaggi da sogno!

ibiza mare

4 luoghi dove ritrovare l’atmosfera autentica di Ibiza

Atlantis

Se siete in cerca di stupore meraviglia, questo è il posto che state cercando.

Considerato dai locali, e dai pochi turisti che ci arrivano, uno dei luoghi più mistici e magici di tutta l’isola, Atlantis è situato nella parte meridionale di Ibiza, a Sa Pedrera.

Le formazioni rocciose modificate nel cinquecento per la costruzione delle mura di Dalt Vila, e dagli hippies negli anni ‘60 con disegni e simboli mistici, hanno dato vita negli anni a delle piscine naturali che si riempiono grazie al movimento del mare.

Le caratteristiche? Acqua tiepida dal color smeraldo, tranquillità e fondali colmi di pesci colorati perfetti per gli amanti delle immersioni!

Cala Llentrisca

Restiamo nella parte meridionale dell’isola ma navighiamo semplicemente qualche miglio più ad est, ed ecco che appare all’orizzonte un’altra meraviglia della natura: Cala Llentrisca.

Questa piccola baia situata a soli 3 km da Es Cubells, è ancora una delle migliori insenature per chi non riesce a resistere alle bellezze del mondo sottomarino.

Allo stesso modo, la soddisfazione non mancherà per coloro che restano a bordo della barca, scaldati dal sole che brilla alto nel cielo, e circondati da un quadro naturale che rimanda alle più belle cartoline dei paesi tropicali!

Punta Galera

Dagli splendidi paesaggi a sud di Ibiza, riprendiamo la navigazione in direzione nord, alla ricerca di Punta Galera e delle spiagge che circondano Portinatx.

Un’immersione totale tra natura, panorami selvaggi e mare talmente azzurro che all’orizzonte pare fondersi con il cielo.

Il fatto di essere poco citata dalle guide turistiche, lascia a questa zona la possibilità di conservare intatta la sua naturale bellezza, conservando non solo le sue meraviglie terrestri ma proteggendo, anche e soprattutto, il suo spettacolare mondo sottomarino!

ibiza in barca

Puerto de Sant Miguel

Terza tappa, situata anch’essa nella parte settentrionale dell’isola di Ibiza, è l’antico villaggio di pescatori San Miguel.

L’atmosfera di un tempo, qualche manciata di turisti, la pace ed il silenzio, rendono questo posto uno dei luoghi perfetti per ormeggiare e dedicarsi al più assoluto relax.

Punto di interesse nella zona è La Cova de Can Marça, una grotta, ex rifugio di contrabbandieri, dalla quale si apre una vista eccezionale su tutta la baia.