Vacanze ad Ibiza, ecco come

È l’isola mondana per eccellenza. A Ibiza, la terza isola delle Baleari, movida e divertimento sono le parole d’ordine. La vita notturna è, infatti, uno dei motivi principali per cui sempre più italiani, soprattutto giovani, scelgono l’isola spagnola per le loro vacanze. E giovani spesso fa rima con budget limitato. Ecco perché i last minute diventano occasioni importanti per poterla raggiungere. Comprensivi di volo e soggiorno, i pacchetti dell’ultimo minuto sono adatti a chi vuole spendere poco e partire quando può. Tantissime le offerte a prezzi fortemente ribassati da trovare in agenzia o sui siti specializzati. Le compagnie aeree low cost propongono sempre voli diretti dai principali aeroporti italiani e in meno di due ore ci si ritrova in un vero e proprio paradiso terrestre dove “fare fiesta” diventa una prerogativa irrinunciabile. Divertimenti, ma anche tanto mare e meravigliose spiagge fanno di Ibiza una delle mete preferite per quest’estate 2016.

TROVA QUI I MIGLIORI LAST MINUTE:

LAST MINUTE IBIZA

Ecco le dieci cose da sapere su questo angolo di puro svago

  1. È vicina: Ibiza dista solo un’ora e mezza di volo dai principali aeroporti italiani. Non serve andare dall’altra parte del mondo per trascorrere un weekend o una settimana per godersi un mare tropicale.

  2. Aeroporto: si trova a 7 km dalla città di Ibiza e dispone di un solo terminale. Viene utilizzato dalle compagnie low cost per voli nazionali, internazionali e intercontinentali.

  3. Clima: tipicamente mediterraneo, con temperature minime che in inverno raramente scendono sotto i 10°C, le estati sono secche, con temperature medie da 20 °C a 25 °C nel periodo compreso da giugno a settembre. In tutto ci sono 300 giorni di sole l’anno.

  4. Economicità: se viaggiate in primavera i prezzi sono ancora buoni e si spende molto meno rispetto ad agosto. È possibile trovare un buon alloggio a prezzi modici e un biglietto aereo di andata e ritorno, da Milano, a meno di 100 euro.

  5. Collegamenti alle altre isole: si può raggiungere Formentera in solo 40 minuti di traghetto e visitare anche le vicine Maiorca e Minorca. I trasporti locali sono efficienti e vi basterà poco per raggiungere le tante spiagge.

  6. Vita notturna: concentrata maggiormente in due zone: da una parte nella capitale dell’isola e dall’altra a Sant Antoni de Portmany. Numerose le discoteche e i club, tra i più famosi ci sono il Privilege, Es Paradis e il Pacha. Tanti anche i bar sulla spiaggia. Qui il divertimento non manca.

  7. Spiagge: l’isola è famosa in tutto il mondo per la sua lunga, bellissima costa e la scelta infinita di spiagge. Tante anche le baie isolate, meno turistiche e conosciute, ma ideali se siete alla ricerca di un po’ di pace e tranquillità.

  8. Atmosfera internazionale: la popolazione, soprattutto durante la stagione turistica, è un mix di gente da tutto il mondo. Le lingue parlate sono tantissime e tutte le etnie sono rappresentate.

  9. Cibo: nella maggior parte dei ristoranti spagnoli è possibile scoprire la vera cucina e gastronomia ibizenca. Assolutamente da provare l’inimitabile liquore Hierbas.

  10. Mercatini: è la meta ideale per chi ama lo shopping e le botteghe tipiche. Gli appassionati dei negozietti folk, non potranno assolutamente perdere Sa Penya. Irrinunciabili anche le stradine lungo il porto, ricche di botteghe e negozietti caratteristici aperti fino a tarda notte.