Le migliori attività da svolgere a Ibiza

Conosciuta per essere una delle mete più amate dal punto di vista turistico, Ibiza è la più famosa delle isole Baleari, generalmente conosciuta per la grande ondata di turismo che si osserva nei mesi estivi, spesso da parte di quei giovani, quelle coppie o quei ragazzi che vanno alla ricerca di movida, sfrenatezza e grande divertimento. In effetti, Ibiza può donare un intrattenimenti praticamente a tutti, a causa della vasta quantità di attrazioni presenti all’interno di questo luogo: non mancano destinazioni più culturali, oltre che luoghi in cui lanciarsi in proposte di gioco, nei fatti ciò che accade anche virtualmente su piattaforme come Snai Casinò. Per ottenere una visione d’insieme, però, potrebbe essere molto utile considerare quali possano essere alcune delle migliori attività da svolgere a Ibiza per trascorrere delle giornate eccezionali.

Le migliori attività da svolgere a Ibiza

Visitare l’isolotto di Es Vedra

L’isolotto di Es Vedra è sicuramente uno dei più caratteristici, nei pressi di Ibiza, non soltanto perché regala un panorama mozzafiato, ma anche per la sua capacità di far vivere un’atmosfera assolutamente unica e maggiormente a contatto con la natura. Trattasi, in effetti, di un luogo da non perdere e che potrà essere visitato in poco tempo – considerando anche la sua larghezza di circa 400 metri di roccia -, servendosi di un collegamento diretto verso quest’ultimo. Se lo si vuole soltanto ammirare o si vuole scattare una foto da conservare nella propria memoria e nella galleria della propria macchina fotografica, si consiglia di raggiungere la cala di Cala d’Hort, per avere una visione molto più nitida di questo luogo.

Tuttavia, con un collegamento in barca o con un’escursione guidata sarà possibile raggiungere l’isolotto di Es Vedra in men che non si dica; in alternativa, se ci si vuole lanciare in un’esperienza molto più “wild”, si potrà raggiungere anche l’isolotto in questione in kayak o addirittura nuotando.

Raggiungere l’isola di Formentera

Ibiza è soprattutto un luogo dove trascorrere la propria estate in compagnia di amici e di persone che vogliono divertirsi in discoteche, alberghi e sulla spiaggia; se non dovesse bastare dopo qualche giorno, ci si può spostare anche verso la vicina Formentera, la più piccola delle isole Baleari, un gruppo piuttosto fornito di perle geografiche, che spicca non soltanto per il panorama mozzafiato che regala, ma anche per la sabbia rosa e per l’acqua di un azzurro cristallino assolutamente memorabile. Ancora una volta, semplicemente affidandosi ad un servizio di tour in barca sarà possibile raggiungere l’isola di Formentera in maniera molto veloce, potendo poi scegliere quale spiaggia visitare tra le tante disponibili, come quella di Llevant, Es Areinas, Es Migjorn e tante altre. Ognuna di queste spiagge ha tantissimo da offrire anche in termini di attività, come snorkeling, immersioni subacquee e tanto altro.

Giro in mongolfiera

Non tutte le città e i paesi offrono la possibilità di realizzare un giro in mongolfiera, soprattutto se ci si allontana dalla regione anatolica dove i viaggi in mongolfiera sono un must, benché si tratti di un’attività assolutamente straordinaria che permetterà di vivere la bellezza di un paese, visto così dall’alto e con una veduta panoramica inimitabile. A Ibiza ciò è possibile grazie ai servizi che operano in questo settore e che permettono di realizzare il proprio viaggio tra le nuvole, generalmente della durata di 3 ore che comprende tutta la fase iniziale di preparativi, con istruzioni, battesimo del volo, colazione, spuntino, escursione e volo con la temperatura più fresca. Ovviamente, i costi non sono accessibili a tutti, soprattutto considerando l’insieme di tutte le attività che dovranno essere svolte, ma si tratta di un’esperienza che – se può essere vissuta – si invita a non sottovalutare assolutamente in virtù della sua bellezza. Purtroppo, i bambini di età inferiore ai 10 anni non potranno prender parte al volo per condizioni di sicurezza.