Vacanze a Ibiza

Il conto alla rovescia è iniziato. Manca davvero pochissimo alle vacanze estive e la vostra mente è già in viaggio verso luoghi esotici dove mare, sole e divertimento regnano sovrani. Luoghi in cui abbandonarsi al relax senza però rinunciare alla movida, e possibilmente senza nemmeno spostarvi di molto. Se anche voi state progettando le prossime vacanze all’insegna della movida e della tintarella a solo poche ore di volo dall’Italia, allora Ibiza è l’isola delle Baleari che fa proprio al caso vostro.

Destinazione amata dai giovani e non solo, questa perla immersa nel Mediterraneo offre spiagge bellissime, un mare cristallino e locali che attraggono ogni anno turisti di ogni nazionalità. Inglesi, francesi, tedeschi, russi, americani e naturalmente italiani popolano le sue spiagge da giugno a settembre. Internazionale, cosmopolita e multiculturale, ad Ibiza vi sentirete sempre bene accolti e potrete godere di una libertà che si respira ovunque.

In coppia, con amici e perché no anche in famiglia, l’isola è adatta a tutte le età e, cosa non da poco, anche a tutte le tasche. Tantissime sono le offerte vacanza a Ibiza a prezzi fortemente ribassati da trovare in agenzia o sui siti specializzati. Le compagnie aeree low cost propongono inoltre voli diretti dai principali aeroporti italiani e in meno di due ore ci si ritrova in un vero e proprio paradiso terrestre dove “fare fiesta” diventa una prerogativa irrinunciabile.

Molti anche gli appartamenti da poter affittare così da risparmiare sui costi del soggiorno. Insomma con un po’ di astuzia e di programmazione mirata potrete vivere un’esperienza esclusiva senza dilapidare il vostro conto in banca.

A piacere di Ibiza è proprio la possibilità di avere tutto in un unico pacchetto: spiagge incantevoli, mare caraibico, bar e discoteche sempre aperti, e la possibilità di svolgere numerose attività. Su una sola isola potrete dunque godere di una vacanza a 360 gradi che accontenta le esigenze e i gusti di tutti: dei più modaioli che saranno conquistati dal glamour dei locali più trendy al mondo, ma anche dei più tranquilli che potranno godere di tutta la calma delle sue splendide calette.

Chi ci è già stato racconta infatti di un’isola che offre molto di più delle discoteche e dei divertimenti a cui siamo abituati a pensare. Oltre la movida, dunque, c’è molto di più. A partire dalla sua natura meravigliosa, il mare turchese e la sua lunga, bellissima costa con una scelta infinita di spiagge: Es Figueral, Cala Llenya, Cala Llonga ed es Canar a Santa Eulària solo per citare alcune delle più belle e suggestive. Tante anche le baie isolate, meno turistiche e conosciute, ma ideali se siete alla ricerca di un po’ di pace e relax.

Il sole brilla quasi tutto l’anno e la temperatura si mantiene mite anche in inverno quando difficilmente scende sotto i 10 gradi. La vita sociale non si ferma all’estate, ma continua tutto l’anno con eventi e feste che animano le numerose località disseminate sul suo territorio. Quindi perfetta da visitare anche fuori stagione.

E se quello che cercate è lo sport, niente paura perché l’isola offre sentieri mozzafiato da percorrere a piedi e in bicicletta, e anche numerose competizioni per professionisti, tra cui gare internazionali di ciclismo e mountain bike, triathlon, maratone e mezze maratone.

Che aspettate? Armatevi di costume e infradito e partite per una vacanza indimenticabile, approfittando delle tante offerte vacanze a Ibiza pensate appositamente per voi.