Vacanze ad Ibiza: le migliori zone dove scegliere il vostro  hotel

 

La terza isola delle Baleari (per estensione) Ibiza vi accoglierà per le vostre vacanze in un ambiente senza dubbio frizzante, vario e colorato.

Ibiza la si conosce molto per il divertimento e la vita notturna, in particolare la zona del porto della capitale, ma non è certo solo questo. Ibiza sono anche i 210km di costa, che alternano isolotti e colline a spiagge dorate ed arenili immacolati, dove il Mediterraneo la fa da padrone. Oltre a questo, circa l’86% del territorio dell’isola, che comprende il Parco Naturale delle Saline, è Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO dal 1999. Il turismo ad Ibiza iniziò a partire dalla metà degli anni ’60, cui si deve l’espansione urbanistica dell’isola e lo sviluppo di infrastrutture dedicate a questo settore. Famosissimi sono oggi i suoi colorati mercatini, in particolare quelo di Las Dalias.

Di seguito vi consigliamo acune delle più belle zone turistiche di Ibiza.

DALT VILA

Ovvero la città vecchia di Ibiza. Capitale dell’isola, Dalt Vila è Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Nell’architettura di questa splendida parte dell’isola si trovano ancora oggi le testimonianze delle tante dominazioni che hanno conquistato le Baleari: fenici, cartaginesi, romani, arabi e spagnoli. Ibiza città è piena di angoli da scoprire, a partire dalle porte della città, l’imponente Cattedrale o la piazza principale, su cui si affacciano negozi, gallerie d’arte e ristoranti. Le spiagge più vicine, che potremmo definire quasi “cittadine” sono tre: Talamanca, Playa d’en Bossa e ses Figueretes.

vacanze ibiza città

(Dalt Vila, Ibiza)

SANT ANTONI DE PORTMANY

Azzurro, verde e bianco, con tocchi di arancio, rosso e viola, come il più stravagante dei quadri di un pittore d’avanguardia. Questi sono i colori di Sant Antoni: 126km quadrati di terra e mare che offrono al turista una gran varietà di attività sia notturne che diurne. A Sant Antoni de Portmany potrete fare trekking, ciclismo, vacanze all’insegna della gastronomia di Ibiza, godervi le feste ed i festival che si tengono durante l’estate, o semplicemente rilassarvi in una delle sue spiagge: dalla bella baia di Portmany alle spiagge di Es Pouet, S’Arenal, Es calò d’es Moro, Cala Salada e Cala Gracioneta.

Sant Antoni Ibiza vacanze

(La Gracioneta)

…CONTINUA A SCOPRIRE HOTEL E APPARTAMENTI…