Cosa vedere a Ibiza in primavera

Ibiza is always a good Idea! Sta arrivando l’estate e se il tempo in Italia gioca ancora qualche piccolo scherzo, alle Isole Baleari si avverte già un’atmosfera di vacanza. Perché non organizzare un weekend last minute a Ibiza? Le compagnie aeree low cost propongono voli diretti dai principali aeroporti italiani e in meno di due ore ci si ritrova in un vero e proprio paradiso terrestre. Ibiza rimane una delle mete più gettonate anche per quest’estate 2016, ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di mare, meravigliose spiagge e molto divertimento. Se si desidera scoprire e vivere l’altra faccia della medaglia dell’isola, maggio e giugno sono i mesi scelti per chi invece predilige lunghe passeggiate, visite a Dalt Vila, il centro della città, mercatini hippy e tanto relax. Ecco a voi, i sette motivi per cui Ibiza è sempre la meta perfetta e cosa vedere a Ibiza in primavera. 

  1. Ibiza dista solo un’ora e mezza di volo dai principali aeroporti italiani. Non serve andare dall’altra parte del mondo per trascorrere un weekend o qualche giorno staccando la spina dalla solita routine.

  2. Durante questi mesi i prezzi sono ancora buoni e si spende molto meno rispetto ad agosto. E’ possibile trovare un buon alloggio a prezzi modici e un biglietto aereo di andata e ritorno, da Milano, a meno di 100 euro.

    cosa vedere a ibiza

  3. Le temperature miti permettono di godere appieno dei tesori dell’isola. Lunghe passeggiate, escursioni e da non perdere una visita nel centro storico della città

  4. Da Ibiza è facile (e comodo) raggiungere Formentera, la più piccola delle Isole Baleari, che dista solo 40 minuti di traghetto dal porto della città. Una tappa quasi obbligata per gli amanti della natura.

  5. I tramonti dell’isola di Ibiza sono qualcosa di unico, che fanno innamorare anche i meno romantici. Un cocktail in uno dei tantissimi bar fronte spiaggia all’ora dell’aperitivo può rivelarsi l’idea vincente e perfetta se siete in coppia.

  6. Se volete festeggiare una ricorrenza particolare come ad esempio un compleanno tra amici, andare sull’isola in questo periodo vi farà fare un figurone spendendo poco e lasciando i vostri ospiti senza parole.

  7. Per gli amanti della buona tavola l’isola delle Baleari è un’esperienza culinaria da non perdere. Nella maggior parte dei ristoranti spagnoli è possibile scoprire la vera cucina e gastronomia ibizenca. Assolutamente da provare l’inimitabile liquore Hierbas.