Ibiza, vacanze invernali al sole del Mediterraneo

Se volete sfuggire anche solo per un week end lungo alle grigie giornate invernali, Ibiza è la destinazione perfetta: molte attività del settore turistico (dai ristoranti ai centri sportivi) rimangono aperte anche per l’inverno e la temperatura è molto più simile a quella primaverile.

Dimenticatevi sciarpe, guanti e berretti di lana e preparatevi ad indossare indumenti leggeri anche in gennaio. Ibiza, infatti, gode di almeno 300 giorni di sole all’anno, mentre le temperature sono, in media sui 16 gradi, ideali per godersi le 50 spiagge dell’isola in tranquilla solitudine (la popolazione ibizenca cala dai 400.000 abitanti estivi ai 150.000 in inverno), senza dimenticare il frizzante lifestyle di Ibiza, che non si ferma nemmeno in pieno inverno.

COCCOLE E RELAX

Il meritato relax vi aspetta ad Ibiza anche in inverno, con uno dei luoghi più belli e magici dell’isola. Lo splendido Atzaro hotel, circondato da un girdino di aranci, dover troverete ad aspettarvi un ottimo ristorante e, soprattutto, una rilassante SPA.

dover dormire ad ibiza

GASTRONOMIA

Godetevi il mare anche in inverno, con un ottimo pranzo al Cotton Beach Club, panoramico su Cala Tarida, oppure godetevi un buon bicchiere di sangria accompagnando delizie della cucina mediterranea al Yemanja a Cala Jondal Beach, aperto tutto l’anno. Da non perdere le ottime (e generose) colazioni del Rita’s Cantina a Sant Antonio o gli aperitivi ed i fantastici cocktails al Clandestino di Playa d’en Bossa.

ESCURSIONI E…

L’ideale per godervi Ibiza in inverno è noleggiare un’auto ed esplorare la tranquillità dell’isola, fermandosi poi ad ammirare uno dei famosi tramonti dell’isola a Benirras o Playa d’en Bossa.

Infiniti sono poi i sentieri e percorsi da trekking nella campagna ibizenca, da fare a piedi, a cavallo o in bici, e che in inverno perdono tutto il “traffico” estivo, diventando quasi esclusivi: un salto nella natura quasi privato. E se siete fortunati potrete ammirare la splendida fioritura dei mandorli a Santa Inés, che riempiono la campagna dell’isola di un colore ed un’atmosfera unici. Se volete immergervi in pieno nell’atmosfera di Ibiza anche in inverno, visitate il vero gioiello dell’isola: il mercatino hippy di Las Dalias a Sant Carles de Peralta, aperto tutti i sabati.

PARTYTIME!

I party più famosi delle Baleari non si fermano certo in inverno, anzi, accompagnano i turisti ed i locali da una stagione all’altra, intrattenendoli anche nelle serate più fresche. Su tutti il Pacha, ad Ibiza Town, che apre tutti i fine settimana fino a primavera inoltrata. La festa continua al Pikes Hotel, dove la musica funky ha conquistato anche la modella Kate Moss. Per terminare fate un salto al DC-10 con la musica di Carl Cox.

Non manca nulla, partite subito…e buona vacanza !