Attività sportive ad Ibiza in inverno, ecco quali scegliere

 

Il Consiglio Comunale di Ibiza organizza attività sportive ed eventi sportivi per tutto l’anno, in particolare per l’inverno, per godere appieno delle bellezze naturali dell’isola, quando la tranquillità dei luoghi e della campagna tornano ad essere fruibili soprattutto da chi non cerca obbligatoriamente la vacanza sole + mare cui le splendide isole Baleari ci hanno ormai abituato.

Una delle offerte proposte dal consiglio comunale di Ibiza città è quello di attività dedicate al mare,  per conoscere da vicino le bellezze del Mediterraneo. Splendide, ad esempio, sono le escursioni sulle splendide praterie di posidonia oceanica, dichiarate patrimonio culturale dell’ UNESCO.

Le escursioni, gratuite, si effettueranno in kayak tutti i sabati, per informazioni potete contattare informacioturistica@eivissa.es o chiamando il numero (+34) 971. 399232.

Altre proposte includono sessioni di scuba diving, scubathlon, standup paddleboard, windsurf, kayak e molte altre attività che si svolgeranno sulle tre spiagge di Talamanca, Ses Figueretes e Playa d’en Bossa. Le attività si terranno in collaborazione con agenzie specializzate, come Kayak Ibiza, Anfibios, Scuba Ibiza e l’ Ibiza Yacht Club Municipal Sailing School.

Per tutto l’anno il consiglio dello sport di Ibiza organizza anche diverse escursioni di trekking attraverso oi paesaggi meravigliosi dell’isola di Ibiza. Oltre a questo ci sono anche escursioni ciclistiche attraverso i diversi sentieri e le strade del comune dell’isola, organizzate soprattutto per l’autunno e l’inverno. La bici è anche l’elemento chiave del cosiddetto “Pedal day”, che si tiene tra Platja d’en Bossa e Talamanca.

Il primo maggio è invece la giornata dedicata all’evento sportivo più importante dell’anno: la mezza maratona

Il Consiglio Comunale di Ibiza e tutte le aziende legate al turismo sportivo sono particolarmente attivi durante i mesi invernali (in particolare da novembre a marzo) quando le temperature miti permettono di svolgere moltissime attività all’aperto.

Per maggiori info visitate la pagina del Comune di Ibiza