10 escursioni da fare per conoscere tutto di Ibiza

L’isola di Ibiza è sicuramente una delle mete piú rinomate per quanto riguarda il divertimento notturno: il gran numero di discoteche e locali attira ogni anno giovani turisti da tutto il mondo. Ma, ultimamente, si è cominciato ad apprezzarla anche per le sue indubbie bellezze paesaggistiche e naturalistiche. Ibiza, infatti, vanta circa 80 spiagge, oltre a monumenti e testimonianze storiche.

Da non perdere i mercatini hippy e le passeggiate, a piedi o in bicicletta, al Parco Naturale di Ses Salines.

Vi proponiamo 10 indimenticabili esperienze che renderanno unica la vostra vacanza a Ibiza

FESTA IN BARCA AL TRAMONTO E DISCOTECA

La festa in barca inizia alle 17:30 e per quattro ore si navigherà nelle acque tra Ibiza e Formentera, in compagnia di altre 150 persone di diversa nazionalità, godendosi uno dei migliori boat party.

La festa verrà animata da DJs e l’offerta comprende anche l’accesso all’open bar. Dopo 45 minuti di navigazione, è prevista una sosta vicino a Formentera per poter sperimentare alcuni sport acquatici. In alternativa, è possibile anche restare a bordo a godersi la festa.

Il rientro a Playa d’en Bossa è previsto per le 21:30

L’offerta comprende anche l’entrata in una tra le discoteche piu’ famose di Ibiza (Amnesia, Ushuaia, Pacha, Swag, Hi o Privilege).

TOUR COMPLETO DI IBIZA

Prima tappa di questo tour, della durata di 7-8 ore, è la spiaggia di Las Salinas, una delle piú note dell’isola grazie ai suoi chioschi.

Si proseguirà, quindi, per San Josè dove sarà possibile trascorrere del tempo libero tra le sue casette bianche e le caratteristiche stradine.

Prossima tappa: tour panoramico delle splendide cale di San Antonio.

Avremo tempo di girare tra i banchi del mercatino hippie, con i suoi abiti bianchi e oggetti colorati, per terminare sul lungomare di Santa Eulalia.

L’offerta comprende il servizio di transfer.

vacanze ibiza

TOUR IN QUAD

Dopo una breve ma esaustiva spiegazione sul funzionamento dei quad, ci si recherà verso Es Broll, una splendida valle nell’entroterra dell’isola.

Si percorreranno sentieri immersi nella natura e i paesini fino a raggiungere un rifugio accanto a una scogliera con panorama mozzafiato.

Si proseguirà in direzione nord, verso Punta Galera, uno dei punti piú suggestivi di Ibiza, e da lì verso una spiaggia dove sarà possibile fare un bagno.

Il servizio di transfer è incluso nell’offerta.

TtRAMONTO DA CALA BENIRRAS IN BARCA

Questa esperienza, della durata di 4/6 ore è stata ideata per permettervi di ammirare, da una delle cale piú suggestive di Ibiza, un tramonto spettacolare.

Prima del tramonto, avrete il tempo di farvi un bagno nelle meravigliose acque della cala o prendere un drink in uno dei locali della zona.

Il momento del tramonto verrà accompagnato da tamburi di sottofondo, che renderanno il tutto ancora piú magico.

visitare ibiza

ONLY IBIZA BOAT PARTY

Una volta saliti sull’imbarcazione ci dirigeremo verso Bora Bora, gustando un ottimo drink dell’open bar. E’ prevista una sosta per un bagno o per una delle attività sportive a disposizione quali moto d’acqua o banana boat.

Proseguiremo poi verso Santa Eulalia e ci si fermerà presso la caletta di Sol d’en Serra per pranzare a bordo e per divertirci, poi a suon di musica, bagnandoci nelle acque trasparenti di questa cala.

Il DJ farà si che non manchi mai la musica a bordo; l’esperienza culminerà con un divertentissimo “schiuma party”.

L’offerta include le attività acquatiche, l’open bar, fotografo e DJ a bordo.

ESCURSIONE AL MERCATINO HIPPIE

Questa esperienza vi porterà alla scoperta di Es Canar, uno dei mercatino hippie piú famosi di Ibiza situato presso Santa Eulalia.

Una volta giunti al mercatino, avrete a disposizione tempo sufficiente per girare tra i banchi alla ricerca degli oggetti di vostro maggiore gradimento.

L’offerta comprende il servizio di transfer.

vacanze ibiza

TOUR IN DUNE BUGGY

Dopo una breve ma esaustiva spiegazione circa il funzionamento e le norme di sicurezza dei buggy, si partirà verso l’avventura.

Partiti dal porto di San Antonio ci dirigeremo verso Santa Agnes, approfittando del bel paesaggio che offre questo entroterra. Le guide ci accompagneranno, poi, attraverso stradine poco trafficate, fino a San Mateu, raccontandoci aneddoti e curiosità sugli abitanti e sul territorio.

L’offerta include il servizio di transfer. La durata del tour è di 3 ore.

TOUR SERALE DI IBIZA E DALT VILA

Questo suggestivo tour serale, della durata di 4 ore, vi porterà alla scoperta di Dalt Vila, con le sue strette stradine e con la sua vivace e colorata vita notturna. Grazie alla posizione elevata di questo luogo, avrete la possibilità di ammirare uno splendido panorama.

Da qui, ci dirigeremo verso il porto per godere di un po’ di tempo libero per cenare e girare tra i banchi dei mercatini.

escursioni ibiza

VISITA GUIDATA DI IBIZA

Con questo tour, che dura due ore e mezza, potrete venire a conoscenza dei segreti e delle storie piú affascinanti del centro storico di Ibiza, fondato nel 654 e conquistato da diverse civiltà.

Visiterete anche la Cattedrale della Vergine delle Nevi e il palazzo del Municipio. Al termine della visita, la vostra guida vi indicherà i migliori locali dove mangiare e fare acquisti.

CROCIERA A ES VEDRÁ E CALA BASSA

Dopo essere stati prelevati dal vostro alloggio, verrete accompagnati fino a Cala Bassa, una delle cale piú famose di Ibiza.

Qui avrete a disposizione un po’ di tempo libero per godervi la spiaggia, fare il bagno e mangiare.

Successivamente, salirete su un catamarano dal fondo trasparente per godere appieno dei meravigliosi fondali. Durante le due ore e mezza di navigazione, costeggeremo la parte piú frastagliata e suggestiva dell’isola fino a raggiungere Es Vedrà dove è prevista una sosta per fare il bagno e, chi lo desidera, snorkeling.

Al ritorno, sul catamarano, verranno offerti aperitivi e assaggi.

NOLEGGIO AUTO IBIZA ALLE MIGLIORI CONDIZIONI